Kibaygwa (distretto di Kongwa)

Qui ha operato fino a qualche anno fa padre Fabiano Cutini cappuccino originario di Arezzo e missionario in Tanzania da oltre 40 anni, attualmente è in Italia.

Dal 2013 si dedica principalmente alla conduzione della scuola da lui stesso fondata e dedicata a “San Padre Pio” si tratta di una scuola secondaria. Stimata come istituzione di elevato livello tecnico attira studenti da ogni parte della regione contandone oltre 500, più della metà in regime convittuale e ai quali viene pertanto fornito vitto e alloggio.

Accanto al complesso scolastico sono stati costruiti alloggi per gli insegnanti, ostelli maschili e femminili dove la nostra associazione ha contribuito alla realizzazione. Inoltre ha fatto pozzi e serbatoi per l’acqua, una fattoria per animali da allevamento, un officina un mulino ed anche una panetteria tutto ciò finalizzato all’automantenimento della scuola.

L’associazione ha sostenuto padre Fabiano le sue iniziative da vari anni e in varie forme, recentemente il complesso è stato dotato di due generatori di corrente per gli ostelli.